Si comunica  che il giorno 16/05/2020 sono state pubblicate le ordinanze ministeriali: “Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti” e “Ordinanza concernente gli esami di Stato del primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020 ” (scaricabili nell’area circolari).

Le due ordinanze rivestono interesse per insegnanti, alunni e famiglie della scuola primaria e secondaria di primo grado. Pertanto, si invita ad un’attenta lettura delle stesse. Si rende noto che il Collegio Docenti nella seduta del 5/05/2020, in linea con quanto disposto dal Ministero dell’Istruzione nella prima ordinanza su menzionata – art. 2 c. 3, ha predisposto un’integrazione pro tempore al PTOF in merito alla valutazione, attraverso Linee guida pubblicate nell’area PTOF e nelle circolari,  la cui condivisione con le famiglie è anche all’o.d.g. dei prossimi consigli di interclasse/classe.

Si sottolinea, inoltre, che la seconda ordinanza sugli esami conclusivi del primo ciclo è sostanzialmente in linea con quanto già predisposto e comunicato attraverso le circolari 148 e 149/genitori – 247 e 248/docenti.

Valutazione ed esami conclusivi primo ciclo – ordinanze ministeriali – Linee guida valutazione DAD