SCUOLA INFANZIA CANDELU’

Codice Meccanografico: TVAA85701C

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia di Candelu’ si propone come contesto di relazione, cura e apprendimento. Il bambino è visto come soggetto attivo, che apprende attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, l’arte e il territorio, in una dimensione ludica. La nostra scuola intende offrire una pluralità di esperienze e stimoli adatti a rispondere al bisogno di sviluppare legami affettivi e al contempo di vivere esperienze emotive, sociali, culturali, per crescere come di cittadini consapevoli.

Un bambino ha piccole mani,

piccoli piedi e piccole orecchie,

ma non per questo ha idee piccole.

Le idee dei bambini a volte sono grandissime,

divertono i grandi,

fanno spalancare la bocca e dire “Ah!”

(Beatrice Alemagna)

Gli Orari

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00 rispettando i seguenti orari di entrata e di uscita:

8.00 – 09.00 Accoglienza

11.45 – 12.15 Uscita antimeridiana

13.15 – 13.45 Uscita dopo il pranzo/Rientro dal pranzo a casa

15.40 – 16.00 Uscita pomeridiana

Le strutture

La scuola dell’Infanzia Statale di Candelù è composta da 2 sezioni eterogenea per età.

Si rivolge alle bambine e ai bambini dai 3 ai 6 anni ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura.

Note

Per una ottimale gestione organizzativa della scuola e delle attività è richiesto il massimo rispetto degli orari.

Gli ingressi e le uscite al di fuori di questi orari vanno pertanto concordati con le insegnanti.

VIA VERDI 20