Si invitano tutti genitori delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria e delle attuali classi 1^ e 2^ della Scuola Secondaria a compilare il rispettivo sondaggio cliccando sul link sottostante, al fine di valutare quanto diffusa e sentita sia all’interno dell’istituto l’esigenza di avere un orario scolastico anche alla Scuola Secondaria di 1^ grado su 5 giorni anziché 6 con sabato a casa; un’esigenza manifestata già negli anni precedenti da molte famiglie del territorio.
Un’eventuale introduzione della “settimana corta” sarà però attuabile ed effettivamente realizzabile solo se anche la maggior parte degli alunni già iscritti alla Secondaria “Don Milani”  si dimostri interessata e favorevole al cambiamento.
Quindi, è importante rispondere al questionario anche nel caso in cui non si fosse interessati all’ipotesi della settimana corta, selezionando l’opzione “NO” per poter avere un quorum valido e rappresentativo del parere dell’utenza scolastica. Solo “sondando” gli interessi di tutti i genitori si potrà avere una visione generale di quelle che sono le opinioni e i desideri della comunità.

– LINK SONDAGGIO CLASSI 4^ e 5^ SCUOLA PRIMARIA – ALUNNI IN INGRESSO

– LINK SONDAGGIO CLASSI 1^ E 2^ SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – ALUNNI GIA’ FREQUENTANTI

Per maggiori dettagli leggere con attenzione i questionari proposti e la circolare n. 33.