Il Pedibus è un modo per andare e tornare da scuola a piedi. E’ un Progetto di mobilità sostenibile a disposizione delle Famiglie e dell’intera Comunità. Andare a scuola a piedi in compagnia è una attività sana e importante: fa bene al Fisico e alla Mente del Bambino, lo aiuta a crescere in armonia con se stesso e con gli altri. Il Pedibus è un gruppo di bambini che vanno a scuola a piedi accompagnati da un adulto lungo un percorso stabilito. Tutti i percorsi del Pedibus sono autorizzati dalla Polizia Locale di Maserada che ne valuta la sicurezza. Il Progetto Pedibus si basa sull’impegno di genitori, volontari e nonni che sono disponibili ad accompagnare i bambini.

Per iscriversi al progetto è necessario scaricare il modulo d’iscrizione cliccando sul link sottostante o nell’area dedicata (MODULISTICA – GENITORI) e consegnarlo opportunamente compilato agli insegnanti o a mezzo mail all’indirizzo pedibus@icmaserada.it

Si segnala, inoltre, che il giorno 15 settembre p.v. alle ore 17.00 si terrà un incontro informativo inerente il progetto presso l’ Aula “Guido Facchin” – Palazzo Attività Ricreative Viale A. Caccianiga, 73 – Maserada Sul Piave (TV) (dietro al Municipio).

Si auspica la più ampia partecipazione. 

progetto PEDIBUS 22/23