Il giorno 21 marzo 2019 si terrà la terza giornata Interculturale d’Istituto che si intitolerà “Cittadini nel mondo costruttori di pace”.

Per tutta la comunità scolastica rappresenterà un momento significativo di conoscenza, confronto, condivisione e riflessione sui temi dell’integrazione, della solidarietà e , quest’anno in particolare, della PACE.

La giornata prevedrà, viso il riscontro positivo della scorsa edizione, la proposta di un menù etnico che consentità, ai bambini e ai ragazzi che regolarmente usufruiscono del servizio mensa, uno straordinario viaggio tra i profumi e i sapori di altri paesi nel rispetto delle diete speciali.

Questo anno il menù in questione verrà esteso (anche) alla giornata del 22 marzo in modo da permettere a tutti gli alunni di poter vivere l’esperienza.

Le attività che caratterizzeranno la giornata saranno:

• Visione di un video o film:
  1. Muro, muro cadi giù
  2. Il muro
  3. Mattoncini della PACE
  4. Ernest e Celestine
  5. Il concerto
  6. La Melodie
  7. Ha i tuoi occhi
  8. Alibabà
  • Riflessione nelle classi
  • Momento musicale condiviso da tutti gli alunni dei tre plessi “Girotondo” di Fabrizio de Andrè