IC MASERADA

FRIDAYS FOR FUTURE

Print Friendly, PDF & Email

 

“Marce, cortei, appuntamenti in ogni città – dal Brasile all’Australia passando per centinaia di incontri europei – per rompere il silenzio  nel tentativo di preservare il Pianeta stretto dalla morsa del cambiamento climatico. L’iniziativa globale “FridaysForFuture” (FFF) prende il nome dagli scioperi portati avanti proprio di venerdì dalla sedicenne svedese Greta Thunberg. Questa ragazzina oggi diventata famosa in tutto il globo ha iniziato, da sola, a protestare con cartelli davanti al parlamento svedese il 20 agosto 2018. Chiedeva maggiore attenzione, da parte dei politici, al problema delle emissioni, dell’inquinamento, dei gas serra che stanno mettendo a rischio il futuro di intere generazioni. 

La manifestazione si terrà contemporaneamente venerdì 15 marzo in tutto il mondo e in ogni singolo paese gli studenti protesteranno in varie città . Anche noi vorremmo partecipare nel nostro piccolo a quest’ondata verde di speranza! Ci uniamo al coro per la difesa del nostro pianeta perché… “NON ESISTE UN PIANETA B!

Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Milani” alle 10:40,  vestiti di verde, si dirigeranno in cortile e si disporranno  attorno ad un albero per riflettere e creare insieme una frase o uno slogan legato alla problematica climatica.