L’IC di Maserada sul Piave il giorno 7 febbraio 2019 organizza il flash mob contro il bullismo e il cyberbullismo in occasione della terza giornata nazionale promossa dal MIUR. Il nostro istituto ha realizzato un “evento simbolo” come azione di sensibilizzazione rivolto agli studenti. Questa iniziativa è stata prevista all’interno del Piano Nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

Parteciperanno all’evento

• le classi 1^ 2^ 3^ della scuola Secondaria di Primo grado
  • le classi 4^ e 5^ dei Plessi della Scuola Primaria di: Maserada, Varago e Candelù

ORGANIZZAZIONE

Data dell’evento: 7 febbraio 2019 Simbolo dell’evento: nodo blu

Location: cortile dei rispettivi plessi

Targetcoinvolto: scuole primarie classi  4 ^ e 5 ^ e secondaria di primo grado Maserada, Varago, Candelù.  533  studenti  totali.

Fascia oraria approssimativa: orario d’incontro 10:30 circa

Organizzazione degli studenti il giorno dell’evento: gli alunni accompagnati dai docenti delle classi indicate giungeranno in modo differito nel cortile o nell’atrio in caso di maltempo dei rispettivi plessi, formeranno un cerchio o un nodo, indosseranno le maglie blu simbolo della giornata. Durante l’evento, verranno proposti spunti di riflessione inerenti al tema, il flash mob sarà concluso con il canto di Emanuele Prisano “CI VUOLE CORAGGIO”

DOCUMENTO/ Circolare a firma del Dirigente Scolastico   icona_pdf 2

DOCUMENTO di disseminazione icona_pdf 2