Si segnala  alle famiglie, al personale e a tutti gli interessati la pubblicazione della circolare in oggetto contenente l’organizzazione delle attività scolastiche per il prossimo anno. Come da delibera n. 40 del 27/07/2020 del Consiglio di Istituto, pur restando invariati gli orari di funzionamento al momento per il solo a.s. 2020/21 la scansione oraria adottata nei vari plessi dell’Istituto sarà quella indicata.

Tale ipotesi organizzativa è stata il frutto di un certosino lavoro di ricognizione e predisposizione degli spazi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che ha permesso all’Istituto di non dover apportare divisioni di classi, individuare aule esterne o effettuare turnazioni, nonché di salvaguardare il più possibile i servizi essenziali. Pertanto, non saranno autorizzate richieste di spostamenti di classi o istanze simili, se non per gravi e comprovati motivi che dovranno essere dettagliatamente documentate.

Si chiede a tutti uno sforzo comune per assicurare la ripresa delle ordinarie attività didattiche e una reale collaborazione nel comprendere che si sta vivendo ancora una situazione eccezionale, ben lontana dalla normalità.

Maggiori dettagli e indicazioni circa le modalità di ingresso/uscita, le misure di sicurezza, le attività del primo periodo, saranno fornite successivamente, anche a seguito della definizione del calendario scolastico e di istruzioni più precise in ordine alle attività di recupero degli apprendimenti.

Si rinnova l’augurio di serene vacanze a tutti.

Comunicazioni avvio a.s. 2020/21 – organizzazione orari di funzionamento e rientri