Dato il protrarsi dell’emergenza sanitaria in corso e la verosimile proroga della sospensione delle attività didattiche, si ritiene opportuno potenziare ulteriormente l’uso di Gsuite For Educational attivando, oltre al DRIVE e a MEET per le video lezioni, delle vere e proprie classi virtuali con l’app CLASSROOM.

Affinché ciò sia possibile ogni alunno dell’istituto dovrà essere dotato di un account personale e per crearlo entrambi i genitori e/o gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno fornire formale autorizzazione, compilando e riconsegnando il modulo per il consenso informato correlato di un documento di riconoscimento attraverso il link sottostante seguendo le indicazioni contenute nella CIR. N. 134, entro il giorno lunedì 6 aprile 2020.

Qualora non fosse possibile procedere alla compilazione e all’invio attraverso il link indicato, si chiede cortesemente di non intasare la posta elettronica istituzionale, ma di inoltrare il modulo firmato e la documentazione richiesta con una  mail all’indirizzo di posta  autorizzazioni@icmaserada.it  indicando nell’oggetto “nome e cognome dell’alunno, classe, sezione e plesso frequentato”.