Si comunica alle SS.LL. che, in ottemperanza all’art. 1 c. 1 lettera d) del DPCM del 4/3/2020 le attività didattiche curricolari ed extracurricolari sono sospese fino al giorno 15 marzo 2020. Le riunioni collegiali in programma la prossima settimana sono rinviate a data da destinarsi.

La scuola resterà chiusa in orario pomeridiano fino al 15 marzo p.v.

L’acceso al pubblico resterà limitato ai casi di improcrastinabile necessità per evitare assembramenti di persone, ferma restando la possibilità di contattare il numero telefonico 0422/778028 dalle 8.00 alle 14.00 o di avvalersi dell’indirizzo di posta elettronica tvic85700g@istruzione.it per ogni eventuale richiesta o comunicazione.

Visto l’art. 1 c. 1 lettera g) si ritiene opportuno per tutta la durata della sospensione delle attività adottare ulteriori modalità di didattica a distanza ad integrazione di quanto già messo in atto da questa istituzione.

Data l’esigenza di testare le dotazioni tecnologiche a disposizione dell’istituto, lunedì 9 marzo p.v. sarà attivata una sperimentazione di videoconferenze con utilizzo di Meet che interesserà le classi 5^ della scuola primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria di 1^ grado nella fascia oraria dalle 9.00 alle 11.00. In base all’esito della sperimentazione sarà stilato un calendario orario settimanale e/o saranno valutate altre forme di sostegno. Per la giornata di lunedì e le successive, qualora ne avessero la necessità o lo ritenessero utile, i docenti potranno utilizzare la strumentazione presente nel plesso centrale e il supporto della docente Di Primo, facendo però attenzione a non assembrarsi ma seguendo rigorosamente il calendario degli interventi e le disposizioni contenute nel Dpcm in oggetto.

Nella giornata di venerdì 6 marzo 2020, in aggiunta ai tutorial e al materiale che sarà condiviso nel Drive, il team digitale attiverà alle ore 10.00 una videoconferenza in cui saranno fornite ai docenti le informazioni necessarie e l’opportuna formazione. Si auspica la più ampia partecipazione per essere pronti alle nuove sfide che questa emergenza sanitaria ci pone.

Alle famiglie saranno fornite nelle prossime ore tutte le istruzioni necessarie per poter usufruire di questo ulteriore servizio che l’istituto intende mettere a disposizione degli alunni e delle loro famiglie.

In allegato il DPCM del 4/03/2020 e i calendari delle videolezioni sperimentali.