Si segnala la pubblicazione della circolare inerente l’oggetto e si sintetizza a seguire quanto in essa contenuto.

LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO “DON MILANI”

I lavori si protrarranno per circa due settimane dopo la ripresa delle lezioni. Agli alunni e al personale sarà comunque garantito il regolare avvio dell’anno scolastico 2021/22. In tale periodo, però, sarà interdetta l’area parcheggio retrostante (parcheggio interno con accesso da Vicolo dello Stadio). Quindi, gli scuolabus utilizzeranno l’area di sosta di fronte alla sede municipale, mentre il personale scolastico potrà utilizzare i parcheggi pubblici esistenti sul retro del Municipio (soluzione più vicina) oppure i parcheggi in via Europa e all’esterno dello stadio, che distano rispettivamente 230 metri e 280 metri dall’ingresso della scuola.

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIA DELLO STADIO

Nella seconda metà di settembre, in concomitanza con i lavori di cui sopra, prenderà avvio il cantiere di adeguamento e riqualificazione del tratto stradale iniziale di via dello Stadio, la cui durata sarà di circa due mesi. A partire dall’inizio della Scuola e fino a metà novembre, dunque, sarà inaccessibile l’ingresso principale della Scuola Secondaria di 1^ grado “Don Milani”, così come l’area di sosta lungo via dello Stadio. L’ingresso alla Scuola primaria “G. Pascoli” e alla Scuola secondaria avverrà dall’accesso carraio e pedonale posto sull’area di sosta di fronte al Palazzo Comunale. Le classi 4A – 4B e 4C della scuola primaria, accederanno dall’ingresso pedonale di via dello Stadio, in quanto il primo tratto di marciapiede non sarà interessato dai lavori.

Per garantire l’incolumità degli alunni, l’area di sosta di fronte alla sede municipale verrà interdetta alla circolazione degli autoveicoli e gli accompagnatori degli studenti, nonché il personale, dovranno necessariamente utilizzare per parcheggiare la capiente area di sosta posta sul retro della sede comunale e, in alternativa, l’area di sosta in via Europa .

Per maggiori dettagli, cliccare sul link in basso

avvio a.s. 21/22 – comunicazione lavori Scuola Secondaria e via dello Stadio