IC MASERADA

immagine per la categoria Ultimi articoli

Ultimi articoli

Pubblicazione graduatorie provvisorie III fascia personale ATA triennio 2021/2021

Si comunica la pubblicazione, in data odierna, all’albo on-line di codesta istituzione scolastica delle graduatorie provvisorie III fascia personale ATA triennio 2021/2024.

Si ricorda che avverso le graduatorie è ammesso reclamo al Dirigente Scolastico della Scuola che gestisce la domanda di inserimento entro 10 giorni dalla data di pubblicazione (D.M. 50 del 03/03/2021 art. 8 c.1/2). Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione di errori materiali.

https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/3221/documento/TVIC85700G

 

Avviso importante – Contatto telefonico Istituto

 

Si avvisa che a causa dei lavori di adeguamento sismico che interessano il plesso centrale per contattare l’Istituto, fino a nuova comunicazione, bisogna digitare il numero 0422778039 afferente al Plesso della Scuola Primaria “G. Pascoli”, dove sono momentaneamente allocati gli uffici.

QUARTA GIORNATA INTERCULTURALE D’ISTITUTO

 

La giornata Interculturale è un punto fermo e vanto nella progettualità del nostro Istituto.
 Nonostante le difficoltà di quest’anno non abbiamo voluto rinunciare ad un momento per noi fondamentale, ma ancora di più lo abbiamo voluto associare ad una giornata di particolare importanza sociale e civile come “La giornata della legalità”, con la quale i concetti di cittadinanza e responsabilità che vogliamo stimolare nei nostri alunni, si intrecciano inevitabilmente.

AVVIO LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “DON MILANI” -PRIME DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE


Con la presente si informano le SS.LL. che a partire da lunedì 24 maggio p.v. l’area retrostante la Scuola secondaria di 1^ grado sarà ad esclusivo uso del cantiere in oggetto. Pertanto, non sarà più possibile accedere all’Istituto da Vicolo dello Stadio, né parcheggiare all’interno. Anche lo stazionamento degli Scuolabus sarà riportato all’esterno della Scuola, nel piazzale in viale Caccianiga.

Nella prima fase i lavori interesseranno la zona delle murature esterne della mensa cercando di arrecare il minor disturbo alle attività didattiche. Con la conclusione delle lezioni, l’intervento si sposterà gradualmente sull’edificio scolastico.

Nella settimana da lunedì 31 maggio p.v. a sabato 5 giugno p.v. tutti gli uffici saranno progressivamente trasferiti presso l’edificio della Scuola Primaria “G. Pascoli” e non sarà consentito l’accesso al pubblico, salvo casi di estrema necessità.

I lavori si concluderanno entro i primi giorni di settembre per garantire l’avvio regolare del prossimo anno scolastico, salvo eventuali finiture esterne che dovessero rendersi necessarie dati i tempi ristretti di esecuzione.

AVVIO LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “DON MILANI” – PRIME DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

Guasto linea internet – rinvio prove INVALSI venerdì 16 aprile 2021

Si rende noto che nella tarda mattinata di oggi si è verificato un malfunzionamento delle linee internet collegate ai due laboratori di informatica della Scuola Secondaria di 1^ grado e alla Segreteria dell’Istituto. Ci è stato comunicato che è stato impossibile risolvere il guasto e che i tecnici dovranno intervenire domattina a Scuola. 

Purtroppo, quindi, le prove Invalsi per le classi 3^ della Scuola Secondaria previste per domani venerdì 16 aprile 2021 saranno rinviate a data da destinarsi.

Prove INVALSI a.s. 2020/21

Si comunica che anche nel corrente anno scolastico si svolgeranno le prove INVALSI. Le classi coinvolte nella rilevazione degli apprendimenti saranno le II e le V della Scuola Primaria (gradi 2 e 5) e le III della Scuola Secondaria di primo grado (grado 8). Tutte le alunne e tutti gli alunni sosterranno una Prova di Italiano e una di Matematica.  Gli studenti dei gradi 5 e 8 anche una Prova di Inglese, suddivisa in Reading e Listening. Nella scuola primaria le prove avvengono simultaneamente nello stesso giorno per ogni materia e alla stessa ora in modalità cartacea. 

Nella scuola secondaria di primo grado si utilizza interamente la modalità DIGITALE (computer based testing, CBT) e la prova non influisce sul voto finale dell’esame ma dà luogo per ciascun alunno a una Certificazione delle Competenze sulle tre discipline oggetto delle prove che sarà generata e fornita dall’INVALSI entro il termine dell’anno scolastico per essere consegnata insieme alla Scheda di Valutazione.

Cliccando sul link in basso, è possibile consultare il calendario e le modalità organizzative:

calendario e organizzazione prove INVALSI a.s. 2020/2021

Si trasmette altresì l’informativa sulla privacy:

2021_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI

Progetto “Ti ascolto” Ulss 2 Marca Trevigiana

Si informano le famiglie che l’Azienda U.L.S.S.2 Marca Trevigiana ha deciso di attivare “Ti ascolto”,  un progetto promosso dall’Unità Operativa Complessa Infanzia, Adolescenza e Famiglia (IAF) con il supporto del servizio URP – Comunicazione. Si basa su un gruppo Facebook che ha l’obiettivo di poter supportare i genitori attraverso uno spazio psico-educativo. Il progetto è rivolto ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della provincia di Treviso.

LOCANDINA promo progetto

Ripresa attività didattiche in presenza dal 7 aprile p.v. – “zona arancione”

Si comunica alle SS.LL. che con ordinanza del Ministro della salute del 3 aprile 2021 (G.U.n.81 del 3/4/2021) il Veneto è stato classificato in zona arancione con effetti dal primo giorno non festivo successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Pertanto, per effetto della predetta ordinanza e del DL n. 44 del 1 aprile 2021 a partire dal 7 aprile p.v, come già anticipato nella circolare n. 91 GEN/n. 150 DOC-ATA:

  • tutti gli alunni torneranno in presenza secondo l’orario ordinario di lezione.
  • Il servizio mensa e il trasporto saranno garantiti, per chi ne usufruiva, fin dal primo giorno di rientro.
  • I docenti e il personale ATA seguiranno regolarmente il proprio orario di servizio.
  • Saranno, altresì, garantiti i servizi di anticipo e posticipo.

Ripresa attività didattiche in presenza dal 7 aprile p.v. – “zona arancione”

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo – 2 aprile 2021

Oggi venerdì 2 aprile 2021 si celebra la XIV Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo – WAAD, World Autism Awareness Day – istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. L’obiettivo è quello di accrescere il livello di conoscenza e quindi di consapevolezza sul tema dell’autismo e di contribuire alla riflessione favorendo la qualità dell’inclusione sociale.

 È possibile consultare l’elenco di alcune delle numerose iniziative sul sito https://www.sportelliautismoitalia.it/

Prime indicazioni ripresa attività dal 7 aprile – DL del 31 marzo 2021

Il decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 31/03/2021 conferma che a partire dal 7 aprile p.v. gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della prima classe della Scuola Secondaria di 1^ grado possano tornare in presenza anche in caso di “zona rossa”.

Al momento, pur restando ancora incerto se il Veneto sarà dichiarato “zona rossa” o “zona arancione”, si ritiene utile fornire alcune indicazioni per consentire alle famiglie e al personale di organizzarsi nell’una o nell’altra ipotesi.

Al contempo, si rinnova l’invito rivolto alle famiglie e al personale a monitorare il sito web e il registro elettronico per eventuali ulteriori o diverse indicazioni.

Si coglie l’occasione per augurare a tutta la comunità una serena Pasqua.

Prime indicazioni ripresa attività dal 7 aprile p.v. – DL del 31 marzo 2021

PERSONALE ATA – Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia – Triennio scolastico 2021-2023.

Con nota prot. 9256 del 18.3.2021 il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso il DM n. 50 del 3 marzo 2021 con cui è stata indetta la procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola per il triennio scolastico 2021-2023. 

Si fa presente che il termine di presentazione delle domande per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA è stato prorogato al 26 aprile 2021.

Per maggiori dettagli, cliccare in basso:

m_pi.AOOGABMI.Registro-DecretiR.0000050.03-03-2021

m_pi.AOODRVE.REGISTRO UFFICIALE(U).0005259.19-03-2021

Avvio attività didattiche in presenza – alunni con bisogni educativi speciali/alunni con disabilità e gruppo di pari individuato

Come comunicato con la cir. n° 79 – GEN/n° 132 – DOC a partire da domani prenderanno avvio le attività in presenta per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, insieme al gruppo di pari individuato al fine di realizzare un’effettiva inclusione.

Le unità di personale docente sono state determinate nei limiti strettamente necessari allo svolgimento delle attività in presenza. Per il resto, rimane valido quanto disposto il 13/03/2021 (si veda cir. n. 129 DOC) e il 15/03/2021 (si veda albo al n. 0000044). L’orario dei docenti è consultabile nel registro elettronico e al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Si coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno collaborato alla non facile organizzazione delle suddette attività, dimostrando una sincera e profonda sensibilità verso la tematica. In particolare, si ringrazia l’Amministrazione Comunale per l’impegno profuso nell’assicurare il trasporto scolastico agli alunni della nostra comunità.

Per maggiori dettagli, cliccare sul link in basso:

Determina orario didattica in presenza – ex art 43 Dpcm 2 marzo 2021 – solo alunni con bisogni educativi speciali/alunni con disabilità e gruppo di pari individuato

 

Variazione orario didattica a distanza – scuole PRIMARIE

 

Come comunicato nella circolare n. 78 gen/131 doc , viste le richieste pervenute dalle famiglie interessate e la necessità quindi di dover garantire il servizio in presenza agli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali, nonché al gruppo di pari individuato, al fine di realizzare una effettiva inclusione, è stata apportata una variazione all’orario della didattica a distanza  delle Scuole primarie nel rispetto del monte ore previsto dal Regolamento per la didattica digitale d’Istituto per una più funzionale organizzazione delle attività da remoto e in presenza.

Per maggiori dettagli:

Determina variazione orario didattica a distanza – Scuole primarie

Per visualizzare gli orari distinti per ciascun plesso, cliccare in basso:

PROSPETTO DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA PRIMARIA PASCOLI

PROSPETTO DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA PRIMARIA DEL MONACO

PROSPETTO DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA PRIMARIA COLLODI

Sospensione attività didattica in presenza da lunedì 15 marzo p.v. – attivazione didattica a distanza – Orario lezioni sincrone

Per visualizzare l’orario del Plesso cliccare sul link in basso:

PIANO ORARIO DAD SECONDARIA DI 1 GRADO DON MILANI (1)

ATTIVITA SINCRONA SEZIONE UNICA PLESSO INFANZIA CANDEL

ATTIVITA SINCRONE PLESSO CANDELU’

ATTIVITA SINCRONE DEL MONACO

ATTIVITA’ SINCRONE PLESSO PASCOLI

Per visualizzare la circolare cliccare sul link in basso:

77_sospensione attivita didattiche in presenza attivazione didattica a distanza – disposizioni organizzative Maserada

Indagine conoscitiva richiesta attività didattiche in presenza per gli alunni diversamente abili e con bisogni educativi speciali

Si fa presente ai genitori interessati, che, in ottemperanza alle disposizioni della DPCM 2 marzo 2021 art- 44 c. 1, qualora la Regione o l’area di interesse dovesse essere dichiarata “zona rossa” le attività didattiche saranno esclusivamente a distanza, fatta eccezione per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali a cui è data la possibilità di svolgere attività in presenza.

Al fine di consentirne l’organizzazione, si richiede ai genitori/tutori degli alunni con disabilità certificata ai sensi della L.104/92 e con bisogni educativi speciali, di manifestare la propria volontà circa lo svolgimento delle attività in presenza compilando quanto prima il questionario, che si aprirà cliccando sul link a seguire: https://forms.gle/goeu1BJ5mrwzi9x48

Per aprire la circolare, cliccare qui:

indagine conoscitiva richiesta attività didattiche in presenza per gli alunni diversamente abili e BES

 

 

Circolari

Num. Data Oggetto Destinatari
216 24/07/2021 trasmissione nota Miur prot. 0001107 del 22/07/2021 “Avvio dell’anno scolastico 2021/22. Nota di accompagnamento alle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico del 12 luglio 2021 (verbale n. 34)” Docenti
Personale ATA
126 24/07/2021 trasmissione nota Miur prot. 0001107 del 22/07/2021 “Avvio dell’anno scolastico 2021/22. Nota di accompagnamento alle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico del 12 luglio 2021 (verbale n. 34)” Genitori
215 DOC/ATA 19/07/2021 Comunicazioni avvio a.s. 2021/22 – organizzazione orari di funzionamento e rientri Docenti
Personale ATA
125 gen 19/07/2021 uscita autonoma dei minori – secondaria Genitori
125 19/07/2021 uscita autonoma dei minori (scuola secondaria di I grado) Genitori
124 19/07/2021 comunicazioni avvio a.s. 2021/22 – organizzazione orari di funzionamento e rientri Genitori
214 DOC 28/06/2021 convocazione collegio docenti per il giorno 30 giugno 2021 alle ore 15,30 in videoconferenza – integrazione o.d.g. Docenti
213 DOC/ATA 24/06/2021 convocazione GLI di fine anno scolastico Docenti
Personale ATA
212 DOC 22/06/2021 Convocazione collegio docenti per il giorno 30 giugno 2021 alle ore 15,30 in videoconferenza Docenti
211 DOC/ATA 18/06/2021 fornitura gratuita libro di grammatica per gli alunni delle classi prime a.s. 2021/22 Docenti
Personale ATA