Come ormai da tradizione, a fine anno, presso l’Auditorium di Maserada, si tengono nella stessa mattinata il Concorso Letterario “Don Milani” ( giunto alla sua IX edizione) e il Concorso “VideoNoi” (VI edizione). Nel primo si premiano le opere in poesia ed in prosa create a scuola dai discenti durante l’anno scolastico corrente. Nel secondo si valorizzano i prodotti multimediali video realizzati dagli alunni a scuola in veste di ideatori, attori, ballerini, cantanti, scenografi, coreografi, registi, addetti alle riprese, montatori ecc.
Tutte le opere valutate di entrambi i Concorsi, sono state giudicate da due docenti della Primaria: la docente Stella Barbon e la docente Paola Moro. A ciascun vincitore verrà consegnato un Attestato e un libro. Ad intervallare i vari momenti dell’evento, vi saranno esibizioni di ragazze e ragazzi come danzatori o cantanti o musicisti.
Il Concorso Letterario “Don Milani” è un’ iniziativa che coinvolge tutti i componenti del dipartimento di Lettere e che vuole stimolare lo sviluppo delle competenze creative nell’ambito letterario e linguistico.